No image

Grazie alla vittoria per 1 a 0 contro il San Gottardo, firmata dal gol di Antonipieri al 12′ del primo tempo, la formazione Giovanissimi Under 15 del Tolmezzo Carnia ha conquistato mercoledì 26 marzo la matematica certezza della vittoria del proprio girone regionale di categoria.

Un grande successo, quello messo a segno dalla squadra guidata da mister Daniele Miani, che corona una stagione indimenticabile: quando mancano ancora tre giornate alla fine del campionato, il bilancio è di 20 vittorie su 23 partite disputate, 3 pareggi, 63 punti conquistati, 88 gol fatti e 21 subiti. Per la Pro Gorizia, attualmente seconda a 52 punti, la distanza è ormai irraggiungibile.

Un cammino straordinario, costruito con talento, sacrificio, spirito di squadra e tanta passione. Una vittoria di tutti: dei ragazzi, dello staff tecnico, della società, delle famiglie, dei tifosi e di chi ogni giorno crede in questo progetto.

IL VIDEO DELLA FESTA

Ecco tutti i protagonisti della rosa:

Bryan Antoniacomi, Nicolò Antonipieri, Emanuele Berti, Giacomo Boscu, Elia Colomba, Alessandro De Franceschi, Alessandro De Silvestro, Matteo De Stalis, Mattia De Toni, Andrea Del Gallo, Samuele Dionisio, Manuel Filaferro, Giacomo Lauzzana, Leonardo Mainardis, Manuel Mastracchio, Francesco Minotti, Antonio Morsanutto, Mattia Nascimbeni, Tommaso Paulitti, Davide Turato, Christian Valle.

Staff: Daniele Miani (Allenatore), Simone Contin (Vice Allenatore), Andrea Morsanutto (Dirigente Accompagnatore), Cristian Paulitti (Dirigente Accompagnatore), Gianni Del Gallo (Dirigente Accompagnatore).

Nella serata di mercoledì, al termine della sfida giocata nel recupero infrasettimanale della 22ª giornata, i ragazzi rossoazzurri hanno festeggiato sul campo, insieme ai tifosi, il grande traguardo raggiunto. Domenica, alle 10.30, allo stadio “Fratelli Ermano”, è in programma la sfida contro il Cussignacco, al termine della quale la festa proseguirà sicuramente.

La società, con in testa il presidente Michele Ianich, il direttore generale Fausto Barburini, il responsabile del settore giovanile Raffaele Maisano e il coordinatore del settore giovanile Mario Chiementin, ha voluto esprimere i più sentiti complimenti a tutti i ragazzi, allo staff tecnico e dirigenziale, ringraziando anche i genitori per il supporto sempre dimostrato. L’invito ora è quello di concludere al meglio la stagione e prepararsi ad affrontare con ancora più entusiasmo la prossima annata sportiva.

Nell’intervista: le parole di mister Miani a fine match 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply