CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. B – 29^ GIORNATA
PRO ROMANS MEDEA – TOLMEZZO 1-3
GOL: pt 43′ Plozner, st 15′ Michelin, 25′ e 38′ Madi
PRO ROMANS: Staniviuk, Olivo, Manfreda (Tomasin), M.Zanon, Prevete (Demeio), Pellizzari, Stepancic, Compaore, Michelin, Serplini (Cecchin), N.Zanon. All.Buso
TOLMEZZO: Cristofoli, D.Faleschini, (Capellari) G.Faleschini, Romanelli (Sabidussi), Rovere, Persello, Madi, Fabris, Plzoner (Picco), Gregorutti (Candoni), Nagostinis (Maion). All. Serini
ARBITRO: Anaclerio di Trieste
NOTE: Ammonito Romanelli
ROMANS D’ISONZO – Sono il primo gol in Prima Squadra del classe 2006 Jacopo Plozner, alla seconda sfida stagionale dopo il debutto a Staranzano, e la doppietta di Madi (15 i centri in campionato) a firmare la 9^ vittoria in trasferta della stagione per il Tolmezzo Carnia che vuole chiudere comunque al meglio la stagione dei rimpianti.
In un primo tempo equilibrato, i carnici mettono a segno il vantaggio a ridosso dello scadere grazie all’attaccante degli allievi che fa capire subito le sue potenzialità in prospettiva. Nella ripresa i padroni di casa ci provano comunque con maggiore aggressività e arrivano al pareggio dopo 15 minuti con Michelin.
Ma i ragazzi di mister Serini non ci stanno e si riportano in vantaggio al 35′ con Madi che poi sigilla il risultato al 38′ sugli sviluppi di un corner, inzuccando il pallone in rete per il definitivo 3 a 1.
La giornata di ieri del girone B di Promozione ha sancito il primo posto definitivo per la Juventina che salirà quindi in Eccellenza mentre rimane aperto il capitolo playoff tra Sevegliano Fauglis, Forum Julii, Azzurra e Monfalcone. Domenica prossima al “Fratelli Ermano” per il Tolmezzo invece arriverà la Risanese per l’ultima giornata di campionato con in programma la festa assieme ai tifosi.