-
A 2:1
- Prima Squadra 2021-2022
- 15 Maggio 2022 16:0018:00
- Staranzano
28^ giornata Campionato Promozione Fvg gir.B
Terenziana Staranzano – Asd Tolmezzo Carnia: 2-1
Reti: 34′ pt Madi (Tol), 11′ st Kocic (Sta), 45’+4′ st Kocic (Sta) su rig.
Terenziana Staranzano: Schwarz, Piccolo, Sarr Mamadou, Mascarin , Gavric (26′ pt Fernetti), Paravan, Venica (42′ st Cozzani), Bacci (8′ st Merlo), Bozic , Kocic , Langella (42′ st Calligaris ). A disp.: Strangolini , Miniussi, Ronfani , Stoduto , Ferrigno. All.: Giovanni Tomizza.
Asd Tolmezzo Carnia: D.Cristofoli, Rovere F. (28′ st Zanier), G.Faleschini (17′ st Maion), Romanelli, Capellari, Persello, Madi, Fabris D., Plozner (18′ st Nagostinis), Sabidussi (41′ st Carew ), Picco (16′ st D.Faleschini). A disp.: Di Giusto, Nassivera Mar., Gregorutti. All.: Mauro Serini.
Arbitro: Ambrosio di Pordenon
Note: Ammoniti: Picco (Tol), Bacci (Sta), Rovere F. (Tol).
STARANZANO – Partita dai due volti quella vista domenica sul campo sportivo dello Staranzano con un Tolmezzo che domina il primo tempo, non riesce a raddoppiare e nella ripresa subisce il ritorno di fiamma dei padroni di casa che alla fine conquistano i tre punti grazie ad un calcio di rigore concesso in pieno recupero.
Una giornata che era già incominciata male causa la foratura di uno pneumatico del bus che stava portando i ragazzi in trasferta, problema poi risolto con il match che però è iniziato con un quarto d’ora di ritardo. Nel riscaldamento infortunio per Di Giusto con mister Serini che schiera dunque Cristofoli titolare tra i pali, il quale alla fine si rivelerà tra i migliori dei carnici per una serie di parate decisive nella ripresa.
L’allenatore del rossoazzurri decide di dare spazio ai giovani già dal primo minuto e in campo c’è l’esordio di Jacopo Plozner, classe 2005, tra i protagonisti della stagione degli Allievi Under 17. Conferma poi per Picco, classe 2003, già entrato in rosa da diverse partite. Nella prima mezzo’ora il Tolmezzo ci prova con Sabidussi, Madi e proprio con Plozner ma l’estremo difensore del Terenziana si fa trovare pronto. Il vantaggio lo firma Madi al 34′ con incursione dalla sinistra mentre i padroni di casa si vedono per la prima volta dalle parti di Cristofoli due minuti più tardi. Prima dell’intervallo ci sarà spazio anche per un altro tentativo a firma Picco con Shwarz che dice di No.
Nella ripresa il Tolmezzo cala il ritmo e gli avversari ne approfittano, pervenendo al pareggio dopo 11 minuti con una punizione dal limite di Kocic che passa la barriera, coglie l’interno del palo e si insacca. Quattro minuti più tardi è ancora l’attaccante di casa a riprovarci da calcio piazzato, stavolta Cristofoli si distende in tuffo e para. Serini getta nella mischia Nagostinis, Maion e Daniele Faleschini; sarà proprio Nagostinis ad avvicinarsi al gol del nuovo vantaggio ma la difesa di casa si salva in extremis con una deviazione in corner. Lo Staranzano ci crede e prende d’assedio l’area carnica prima con Bozic, poi con Langella e quindi con Kocic. Su tutte e tre le conclusioni superlativo Cristofoli. C’è poi tempo per l’esordio anche per l’altro allievo classe 2005, Kevin Carew mentre in pieno recupero sull’ultimo tentativo dei locali di andare a rete, gli viene concesso un calcio di rigore per fallo di Persello su Merlo. Dal dischetto va ancora Kocic che sigla il gol vittoria per lo Staranzano.
Domenica prossima ancora trasferta, l’ultima del campionato, in casa della Pro Romanso, per poi chiudere la stagione al “Fratelli Ermano” contro la Risanese.
I RISULTATI
Leave us a reply