A seguito di quanto emerso nella giornata odierna, durante la video conferenza tra i rappresentanti della Regione Friuli Venezia Giulia e del Governo e in considerazione delle ultime notizie sulla situazione sanitaria, si comunica che l’attività agonistica in Friuli Venezia Giulia riprenderà regolarmente, senza limitazioni di accesso al pubblico in occasione di sedute di allenamento e gare ufficiali, nella giornata di Lunedì 2 Marzo 2020.
Resta inteso che questo Comitato Regionale rispetterà e asseconderà specifiche esigenze dettate dall’eventuale perdurare dell’emergenza.
Il Presidente Ermes Canciani resterà, quotidianamente, in contatto con tutte le Istituzioni competenti al fine di monitorare la situazione e comunicare, tempestivamente, eventuali variazioni rispetto a quanto sopra descritto.
Nella giornata di domani, 2 marzo 2020, sarà diramato il Comunicato Ufficiale nel quale, all’interno, saranno chiarite le modalità sul recupero della giornata di campionato rinviata nel week-end del 29 febbraio-1 marzo.
L’ ipotesi che circola per quanto riguarda il campionato di Promozione è quella di recuperare l’ultima giornata domenica 8 marzo prossima, sfruttando la casella lasciata vuota da calendario per la disputa delle semifinali di Coppa Italia