CAMPIONATO GIOVANISSIMI SPERIMENTALI UNDER 14 – 18^ GIORNATA
TOLMEZZO – ARTENIESE 3-1
GOL: 19°pt Madi, 12°st Arteniese, 22°st Madi, 31°st Francescatto
TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Caputo (14°st Fior), Ferriello, Fabris, Bergagnini, Nenis (31°st Errath), Coradazzi, Madi, Candido (25°st Cucchiaro), Francescatto. Allenatore: Stefano Antonipieri
TOLMEZZO – Ha dovuto fare i conti con l’infermeria intasata mister Antoniperi nel preparare la formazione anti Arteniese ma alla fine la forza del gruppo si è fatta sentire ed è arrivata una nuova vittoria. Assenti all’ultimo momento Timeus e Stefanutti oltre che l’infortunato Valle, ha deciso invece di scendere in campo, nonostante la febbre, l’eroico Polonia; subito dentro anche Nenis appena rientrato da un infortunio.
Parte in attacco il Tolmezzo confezionando nei primi minuti due nitide occasioni da gol: Francescatto conclude un contropiede tirando di poco a lato, quindi una punizione dal limite di Bergagnini anch’essa fuori di poco. La reazione dell’Arteniese non si fa attendere e c’è bisogno di una gran parata di Polonia, a deviare un forte tiro sulla traversa, per non capitolare. Ancora pericolosi gli ospiti che non sanno sfruttare un nostro retropassaggio al portiere sbagliato.
Al 19° la partita si sblocca: su calcio d’angolo è Madi a risolvere una mischia creatasi in area piccola realizzando il vantaggio. Sul finale di tempo registriamo un diagonale di Coradazzi che lambisce il palo. Al primo minuto della ripresa Bergagnini va vicino al raddoppio su punizione ma la traversa gli nega la gioia del gol mentre, sull’altro fronte, l’Arteniese sfrutta un lento disimpegno della nostra difesa per pareggiare i conti.
La reazione dei tolmezzini si concretizza al 22° quando Madi si esibisce in un doppio dribbling in area e con un tocco morbido trova l’angolino dove nulla può fare il portiere ospite. Il finale di partita è tutto rosso-azzurro: ancora una traversa su punizione (questa volta da parte di Coradazzi) ed infine arriva il gol che chiude di fatto la partita quando Nenis serve al centro lo smarcato Francescatto e quest’ultimo trova un bel tiro dal limite che si infila sotto la traversa.
In classifica si sale a quota 35 punti. Il prossimo incontro era in programma domenica contro l’Ancona, seconda della classe ma vista l’ordinanza anticoronavirus tutto è rimandato a data da destinarsi.