CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES UNDER 19 – 12^ GIORNATA
ZAULE – TOLMEZZO 2-2
GOL: pt Beltrame, Mario Nassivera; st Zogaj su rigore e Copetti su rigore
ZAULE: Gherdevich, Villa, Indelicato, Davia, Patti, Ciliberti, Zogaj, Beltrame, Curzolo, De Sio, Della Valle. All. Daris (Scibilia, Genzo, Catalan, De Mola, Ceglie, Parovel, Farci, Bertocchi, Zestrea)
TOLMEZZO: Baron, Ursella, Dinota, Maion (8’st Esposito), Urban, De Giudici, Mario Nassivera, Piaz (34’st Straulino), Cimenti (40’st Nassimbeni), Copetti, Nagostinis (31’st Banelli). All. Rella
ARBITRO: Manzo di Gradisca d’Isonzo
NOTE: Espulso Esposito per doppia ammonizione, ammoniti Piaz, Dinota, Copetti
AQUILINIA (TS) – Sta strettissimo il pareggio ottenuto sabato sul campo dello Zaule per i ragazzi di mister Rella che alla fine di una partita dominata sul piano del gioco e delle occasioni a rete, devono ricorrere lo svantaggio, riuscendo solo sul finale a strappare il 2 a 2 con il calcio di rigore trasformato da Copetti.
Almeno otto i pericoli creati dinnanzi alla porta muggesana, di cui tre hanno visto i padroni di casa salvarsi alla disperata sulla linea di porta. Sul finale, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Esposito, possibilità di ribaltare tutto e portare a casa i tre punti ma la sfortuna e l’imprecisione sotto rete non lo hanno permesso.
Peccato, perchè la giornata aveva visto lo stop della capolista Ol3, fermata sul 3 a 3 dalla Risanese. E proprio domani sera, mercoledì 4 dicembre, a Risano, con inizio alle 19.30, gli Juniores affronteranno i padroni di casa nel recupero della 10^ giornata non disputata lo scorso 16 novembre causa maltempo.
Con i tre punti il Tolmezzo tornerebbe a scavalcare gli orange di Faedis in vetta al girone, in attesa di affrontare poi la delicata sfida interna con il Kras (terzo) di sabato 7 dicembre, di osservare il turno di riposo della penultima giornata, il 14 dicembre, e chiudere l’andata in casa del Sevegliano Fauglis il 22 dicembre.