No image

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI UNDER 17 – 4^ GIORNATA

AURORA B. – TOLMEZZO 1-2

GOL: pt 6′ Solari; st 6′ Solari, 40′ gol Remanzacco.

AURORA B.: Babbo, Martina, Castellarin, Duriavigh (21’st Santoro), Fabelo, Benassutti (1’st Driussi), Bertoli (12’st Puppini), Nordio, Nigris, Samba (15’st Costaperaria), Cirillo. All. Bassi (a disposizione Sostero, Michelutti, Paoluzzi)

TOLMEZZO: Fabris, Gortani, Luca, Della Pietra, Sicco, Baldassi (34’st Turisini), Di Centa, Picco (30’st Candoni), Borta, Solari, Rella (25’st Martini). All. Radina (a disposizione Puppis, A.Romanin, Fachin, Martini, P. Romanin, Urban)

ARBITRO: Bytyci di Udine

Note: Ammoniti Castellarin, Puppini, Borta, Di Centa.

Remanzacco – Dopo tre sconfitte consecutive la formazione di mister Radina conquista finalmente la prima vittoria stagionale, imponendosi per 2 a 1 contro l’Aurora Buonacquisto di Remanzacco.

La partita si sblocca subito al 6′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, fischiato per fallo su Solari. Ed è lo stesso attaccante rossoazzurro ad andare alla battuta, con la bordata deviata in rete dal tocco di un difensore. Al 27′ ancora Tolmezzo protagonista con Borta che ruba palla e calcia in porta, respinta di Babbo. Alla mezzora i padroni di casa si fanno pericolosi chiamando prima all’uscita Fabris, poi sfiorando il palo dalla distanza e infine è Sicco a salvare di testa sulla linea. Prima dello scadere è sempre Solari ad impegnare la retroguardia avversaria ma la sua conclusione finisce a lato.

Nella ripresa i carnici si complicano la vita al 3′ con Fabris che raccoglie con le mani un retropassaggio, sul calcio di punizione di seconda da dentro l’area l’Aurora calcia fuori. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio ed è ancora Solari ad andare a segno con una conclusione dai 30 metri, approfittando delle proteste del portiere di casa che si stava lamentando di un presunto fallo. Al 14′ la possibilità di incrementare il vantaggio ma Borta calcia sul Babbo da buona posizione Al 24′ i padroni di casa colgono una traversa mentre al 27′ è Della Pietra su calcio di punizione a chiamare in causa nuovamente l’estremo rossoblu. Sul finale l’Aurora accorcia al 40′ e al 42′ Fabris salva il risultato sull’ultimo tentativo dei locali da calcio piazzato.

Soddisfatto lo staff tolmezzino a fine gara, una partita dove si sono visti dei miglioramenti dal punto di vista del gioco. C’è ancora tanto lavoro da fare, si è faticato con gli esterni a proporre gioco, bene il centrocampo e molto meglio la fase difensiva, seppur con ancora lacune sulle letture di palla coperta palla scoperta. Nel complesso si è visto un miglioramento e il risultato ne è la prova. Domenica prossima impegno contro l’Aviano Calcio, al terzo posto con 9 punti. 

Share Now

About Author

Related Post