GARA AMICHEVOLE –  TOLMEZZO-RAPPRESENTATIVA UNDER 19 FVG 4-3 
GOL: pt 7’ Daniele Faleschini, 8’ Meneghetti, 35’ Coradazzi, 37’ Garbero, 41’ Micelli; st 20’ Patat, 30’ Flora.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Leschiutta, Daniele Faleschini, Lirussi, Rigo, Persello, Toso, Fabris, Zanier, Garbero, Cucchiaro (Micelli, Lena, Rovere, Flora, Gabriele Faleschini, Menegatti; n.e. Cristofoli). All. Mauro Serini.
RAPPRESENTATIVA UNDER 19 FRIULI VENEZIA GIULIA: primo tempo Guiotto, Brunner, Coradazzi, Degano, Flaiban, Greco, Madi, Marmoreo, Meneghetti, Pian, Stefani; secondo tempo Blasizza, Bonutto (35’ Degano), Capa, Dario, Dri, Iussa, Patat, Perossa, Piaser, Trebez, Zoccoletto. All. Roberto Bortolussi.
ARBITRO: Daniele Mauro di Udine.
TOLMEZZO – Buon calcio e tanti gol nella prima sfida ufficiale del 2025 per il Tolmezzo Carnia che sul sintetico del “Fratelli Ermano” ha affrontato sabato 4 gennaio la Rappresentativa FVG Under 19 in una gara amichevole, servita per riprendere il ritmo partita in vista della seconda parte del campionato di Eccellenza FVG, che vedrà i rossoazzurri di Serini tornare in campo domenica 12 gennaio, sul campo del ManiagoVajont (la prima di ritorno contro il San Luigi è stata posticipata al 29 gennaio con l’intero turno, vista la concomitanza con la finale di Coppa Italia di categoria).
Una gara che da un lato ha visto mister Serini provare diversi ragazzi della formazione juniores, dall’altro c’è stato l’orgoglio per due dei frutti del vivaio tolmezzino, Filippo Coradazzi e Nassim Madi, chiamati a vestire la divisa della rappresentativa regionale, al lavoro per il prossimo Torneo delle Regioni.
Ad aprire le marcature per i padroni di casa al 7’ Daniele Faleschini con un gran gol dalla sinistra al termine di un’azione in velocità; immediato il pareggio degli avversari con Meneghetti sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 19’ Fabris si è fatto parare da Guiotto un calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per fallo su Zanier. Sarà poi Coradazzi a portare in vantaggio i suoi al 35’, completando un’azione avviata da Madi. Due minuti dopo Garbero rimette in parità il risultato di testa sugli sviluppi di un corner. Quindi nuovo vantaggio Tolmezzo con Micelli.
Nella ripresa la rappresentativa si rinnova per la quasi totalità degli uomini in campo, ritrovando il pareggio con Patat. A firmare il gol vittoria per il Tolmezzo Carnia Flora.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply