Il mese di dicembre 2024 si va a chiudere con due importanti riconoscimenti ottenuti da altrettanti tesserati dell’Asd Tolmezzo Carnia. Nel fine settimana appena trascorso infatti, oltre alle emozioni per l’addio alla maglia rossoazzurra di Davide Gregorutti, si sono festeggiati Alessandro Nait e Mauro Serini.
Il difensore classe 2004 è stato premiato tra i calciatori TOP 11 per la stagione 2023-2024 dell’Eccellenza del Friuli Venezia Giulia in occasione della serata promossa da Messaggero Veneto e Telefriuli venerdì 20 dicembre. Un riconoscimento meritato per uno dei giovani che più è cresciuto e maturato all’interno del settore giovanile del club.
Sabato 21 dicembre invece Mauro Serini ha ricevuto il premio “Silvano Pravisano” promosso dall’Associazione italiana allenatori calcio (AIAC), sezione di Udine, annualmente attribuito al miglior mister della provincia friulana. Una scelta che è caduta sul tecnico della Prima squadra per il lavoro svolto durante lo scorso campionato di Eccellenza. Un premio che Serini ha voluto condividere con tutto il suo staff.
A proposito di allenatori gli auguri della società vanno anche a Mario Chiementin, attuale coordinatore del settore giovanile del Tolmezzo Carnia, che nei giorni scorsi ha ricevuto il prestigioso incarico di nuovo presidente della sezione AIAC della Carnia, in un altrettanto significativo passaggio di testimone con il nostro direttore generale Fausto Barburini, che per tanti anni ha guidato gli allenatori carnici, dando un fondamentale contributo alla loro crescita. Qui ili link alla notizia da carnico.it
LE INTERVISTE
Leave us a reply