CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 3^ GIORNATA
TOLMEZZO – FIUME VENETO BANNIA 0-0
TOLMEZZO: Cristofoli, Curumi (26’st Nait), Cucchiaro, Micelli (1’st Gregorutti), Capellari, Persello, Toso (22’st D.Faleschini), D.Fabris, Coradazzi, Motta (47’st Gregorutti), G.Faleschini. All. Serini
FIUME VENETO: Plai, Guizzo (7’st Brichese), Fabbretto (40’st Zambon), Di Lazzaro, Dassie, Vieru, Iacono, Zecchin, Manzato (26’st Sellan),Turchetto (10’st Bigatton), Toffolo (1’st Sclippa). All. Muzzin
ARBITRO: Romano di Udine (Zerbinati-Cesarin)
NOTE: Espulso al 23’Capellari; ammoniti Toffolo, Toso, Zambon.
Tolmezzo – Pali, traverse, salvataggi sulla linea, cartellini ma alla fine è zero a zero tra Tolmezzo e Fiume Veneto Bannia nel turno infrasettimanale dell’eccellenza, con i carnici di mister Serini che partono meglio ma non riescono a sfruttare a dovere le occasioni create.
Dopo sei minuti reclama il calcio di rigore la formazione rossoazzurra per un contatto su Micelli al vertice sinistro dell’area; all’11’ colpo di testa di Persello, alla fine tra i migliori, che termina di poco a lato del palo; poi ci prova Motta e para in due tempi Plai. Gli ospiti si vedono per la prima volta alla mezz’ora con una percussione fermata al limite. Al 44′ sale in cattedra Gabriele Faleschini che mette i brividi alla difesa ospite con una stoccata da due passi, salvata sulla linea e poi centra il palo dalla distanza.
Nel secondo tempo Gregorutti prende il posto di Micelli, dolorante, e Coradazzi dal limite scalda i guanti al portiere del Fiume; i neroverdi crescono e chiamano in causa Cristofoli e la traversa al 12′ dalla distanza con Di Lazzaro, poco dopo ancora l’estremo carnico a dire No a Iacono. Al 20′ Gregourri servito sulla sinistra, da ottima posizione, non trova lo specchio e da lì in poi si complica la situazione per i padroni di casa, con l’espulsione di Capellari.
Tolmezzo che si riorganizza, non rinuncia ad attaccare ma soffre nel finale e rischia di capitolare: al 44′ Brichese di testa sfiora la rete, due minuti più tardi è Bigatton a provarci ma non va.
Si chiude dunque in parità e domenica per la squadra del presidente Ianich trasferta impegnativa al “Tognon” di Fontanafredda.