Sarà il Chiarbola Ponziana la prossima avversaria del Tolmezzo Carnia che debutterà mercoledì 28 agosto in Coppa Italia di Eccellenza Fvg, trofeo “Diego Meroi”. La formazione triestina è stata sconfitta sabato all’esordio dall’UF Monfalcone 3 a 0.
L’incontro si giocherà sul campo del Chiarbola, a Opicina, con fischio d’inizio alle ore 20.00. Successivamente il Tolmezzo Carnia ospiterà il Monfalcone al “Fratelli Ermano” domenica 1.settembre.
I carnici hanno appreso delle combinazioni, al termine della terza e ultima amichevole precampionato, disputata sabato 24 agosto, sul rinnovato campo “B”, che ha visto la vittoria del Corno Calcio per 2 a 1.
Mister Serini aveva schierato dal primo minuto Beltrame, Nait, G.Faleschini, Micelli, Rovere, D.Faleschini, Toso, Fabris, Nagostinis, Gregorutti, Coradazzi. A disposizione in panchina Valent, Capellari, Persello, Cucchiaro, Plozner, Lirussi.
Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 40′ del primo tempo con D’urso, hanno raddoppiato nella ripresa con Leban; ad accorciare le distanze per il Tolmezzo Gregorutti.