CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 8^ GIORNATA SECONDA FASE
ROIANESE – TOLMEZZO 1-4
GOL: doppietta di Zanier, gol di Gabriele Cimador e Madi
TOLMEZZO: Gomez, Menegatti, Bergagnini, Lena, Leschiutta, Fabris, Gab.Cimador, Coradazzi, Zanier, Timeus, Gian.Cimador. All. Radina ( a disposizione Delicato, Rotter, Errath, Madi, Liu, Caputo, Francescatto, Perissutti)
TRIESTE – Inizio del girone di ritorno che regala finalmente il sorriso ai ragazzi di mister Radina, con la partita giocata in casa della penultima della classe sul sintetico di Trieste dove i rossoazzurri vincono e convincono giocando un buon calcio, ad esclusione dei 20 minuti centrali del secondo tempo quando hanno subito il gol del 3:1, ma senza poi rischiare nulla fino al “gong” e chiudendo sul 4:1 finale.
Buon primo tempo, dove i carnici praticamente giocano da soli senza lasciare margini ai padroni di casa; unica pecca, anche per la bravura del giovane portiere avversario, non aver chiuso con un maggiore numero di reti. Da segnalare i gol di Zanier e Gabriele Cimador, una traversa colpita da Daniele Leschiutta e due conclusioni da fuori di Coradazzi e Timeus dove l’estremo difensore triestino si è fatto notare con due grandi interventi.
Nel secondo tempo, Pronti via e Zanier chiude la pratica saltando il portiere e depositando in rete per la doppietta personale. Da li in poi però, un pò per il risultato acquisito, si perde campo e si lascia giocare un pò troppo gli avversari, anche se le concessioni sono rare, vedi l’occasione del 3:1 dove la retroguardia si fa infilare su una ripartenza della Roianese. La gara si chiude al novantesimo con il gol di Madi, preceduto da altre occasioni importanti che non vengono sfruttate a dovere; in una di queste era andato in gol Perissutti ma l’arbitro ingiustamente ha annullato per fuorigioco.
Domenica prossima arriva a Tolmezzo la Pro Fagagna, tre punti sotto in classifica, gara da non sbagliare.