UNION RORAI – TOLMEZZO 2-2
GOL: Lirussi e autogol
” I ragazzi hanno alla fine deliziato per aggressività e qualità di gioco con una prova matura e consapevole, da “prima della classe””
RORAI DI PORDENONE – Ben disposti in campo e aggressivi su ogni palla i giovani tolmezzini non lasciano respiro agli avversari sin dalle prime battute di gioco, asfissiando i pordenonesi e nel contempo sviluppando più di qualche manovra pregevole, ma il risultato si sblocca a sorpresa a nostro sfavore a causa di una sfortunata deviazione nella propria porta di Candoni. Ma i boys rossoazzurri continuano a macinare gioco come se nulla fosse successo e trovano il meritato pareggio con una fantastica realizzazione di Lirussi che coglie il tempo giusto per calciare dalla distanza e superare il pur bravo portiere avversario con un imprendibile parabola nel sette.
Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1 ma ai nostri non basta: rientrano in campo ancora più determinati a far propria la gara e tornano a spingere sull’acceleratore: ogni fazzoletto di campo è teatro di battaglia, ogni contrasto è affrontato con il coltello fra i denti contro avversari con parecchi più centimetri ma inesorabilmente i nostri ne escono quasi sempre vincitori. Ci spingiamo sempre più avanti senza concedere praticamente nessuna occasione fino al goal del meritato vantaggio tolmezzino che nasce da una punizione da limite dell’area calciata da Candoni e deviata in autogol da un avversario.
L’esultanza non distrae i nostri ragazzi che continuano a spingersi in avanti per cercare la terza marcatura che avrebbe chiuso la gara: abbiamo avuto anche un paio di buone occasioni fino all’episodio inatteso del pareggio avversario che scaturisce da un calcio di punizione dalla distanza a 4 minuti dal termine. Il punteggio non si schioda più anche se i tolmezzini hanno continuato a cercare la vittoria sfiorandola con un pallonetto di Carew parato miracolosamente dal portiere avversario. I ragazzi hanno alla fine deliziato per aggressività e qualità di gioco con una prova matura e consapevole, da “prima della classe”.