06-05-2018

Sistiana Sesljan 2 : 3 Tolmezzo Carnia
Andrea Citran
Il tarvisiano Samuele Sabidussi, attaccante classe 1998, la stagione scorsa alla Gemonese e precedentemente alla Bujese, giocherà con il Tolmezzo il campionato che va ad incominciare e,
Si è tenuta ieri l'Assemblea dei soci della A.S.D. Tolmezzo Carnia. Presieduta dal Presidente Onorario Dario Zearo, L'Assemblea ha dapprima approvato il rendiconto economico finaziario della stagione sportiva 2017/2018 e la relazione morale del Presidente uscente Claudio Lomuscio, che ha evidenziato come, dopo la inopinata retrocessione della stagione precedente ed i momenti di grave difficoltà passati dalla Società, la stagione si sia conclusa in attivo,  senza nuovi debiti e con risultati che sono andati oltre le più rosee previsioni, con la prima squadra che ha sfiorato i play-off, la Juniores che, dopo aver stravinto il proprio girone del Campionato Regionale, ha partecipato alla fase finale regionale terminando sul secondo gradino del podio, ed il settore giovanile che ha, più che onorevolmente, raggiunto tutti gli obiettivi di inizio stagione.
Arriva al Tolmezzo Simone Forte, "forte" centrocampista di Buja con il vizio del gol; circa una cinquantina i gol segnati da Simone in otto anni di "prima squadra" Bujese.
Torneo Provinciale Pulcini 2009 (recupero 1^ giornata)
BUTTRIO - TOLMEZZO
Gol per il Tolmezzo: 1°t Cacitti; 4°t Grassi
Stefano Vidotti e Federico Ursella, giocatori della formazione Allievi del Tolmezzo, sono stati convocati con la Rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia per partecipare in Trentino, nelle Valli Giudicarie, al Torneo Internazionale EUSALP per Rappresentative Regionali Allievi "Fascia B".
BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETA' CON PARTITE DI “ALTA QUALITA'”

Tolmezzo, 10 giugno 2018. Al termine di una bellissima finale, con la vittoria per due a zero nei confronti della forte compagine dell’Azzurra di Premariacco, gli Under 13 sloveni del F.C. Koper si sono aggiudicati il torneo dedicato a Loris Pillinini, giunto alla sua 22^ edizione, che si è svolto oggi sui campi dello Stadio Comunale F.lli Ermano.
1° Trofeo RossoAzzurro (categ. Giovanissimi)

1^ semifinale
TOLMEZZO - BUJESE 5-0
Gol: Nista al 5', Turisini al 9', Rella al 12', Tremonti al 31', Pallober al 35'.
TOLMEZZO CARNIA: Fabris (17' Selenati), Turisini, Romanin Alex (17' Sicco), Baldassi (17' Picco), Gortani, Luca, Romanin Patrick, Fachin (17' Urban), Nista (17' Pallober), Rella (17' Del Missier), Tremonti. Allenatore Massimo Rella.
BUJESE: Paron (17' Barnaba), Aita (17' Piemonte), Scruzzi, Calgaro, Fabbro, Matieto, Di Giusto (17' Zoratti), Pezzetta, Cescon, Ermacora (17' Imeri), Di Gioseffo. Allenatore Sergio Ursella.
Arbitro: Lorenzo Vuerich della Sezione di Tolmezzo
Per sabato 9 e domenica 10 giugno l'A.S.D. Tolmezzo Carnia ha organizzato due interessanti tornei di calcio giovanile.
TORNEO PROVINCIALE PULCINI 2009 (13^ e ultima giornata)
VIRTUS CORNO/C – TOLMEZZO/C
VIRTUS CORNO: Macorig, Gashi, Bevilacqua, Savio, Khazri, Marzolla, Biscotti, Gheller, Periz, Slama; mister Christian Massarutto
TOLMEZZO CARNIA: Scarsini, Angioni, Ianich, Saracino, Serini, Grassi, Tantone, Franco, Ilari; mister Santi Restifo
Quando il calcio si unisce alla solidarietà e alla sensibilità delle persone si crea sempre un connubio magico e vincente, destinato a restare nella memoria di tutti coloro che hanno contribuito, con la loro generosità, al successo della manifestazione patrocinata dall’ASD Tolmezzo e della Comunità di Rinascita di Tolmezzo denominata: INSIEME SI PUO’ VINCERE – 1° Trofeo Comunità di Rinascita - che si è svolto sabato 26 maggio 2018 presso lo stadio Fratelli Ermano di Tolmezzo, con la partecipazione delle squadre Tolmezzo Carnia, Operatori Comunità di Rinascita e Volontari DUM (dinsi une man).