16-12-2018

Pro Cervignano - Tolmezzo-Carnia
Lunedì, 12 Marzo 2018 22:20

IMPORTANTE VITTORIA DEI GIOVANISSIMI REGIONALI CON L'UDINE UNITED

Campionato Regionale Giovanissimi (2^ fase - 8^ giornata di andata)
TOLMEZZO - UDINE UNITED 1-0 (p.t. 0-0)
Gol: s.t. Solari al 35'.
TOLMEZZO CARNIA: Fabris, Silverio, Gortani (18' s.t. Sicco), Della Pietra, Nait, Solari, Pallober (14' s.t. Picco), Baldassi, Borta, Di Centa, Rella (22' s.t. Tremonti); a disposizione Selenati, Mannino, Stefanutti, Turisini. Allenatore Massimo Rella.
UDINE UNITED RIZZI CORMOR: Furlani, De Filippis, Ronco, Anniagyei, Ciommiento, Dreolini (9' s.t. Romanutti), Yegbe Komi, Mondini Moraes, Candussio (14' s.t. Falcidia), Pensa, Luzi; a disposizione Bianchin, Casarsa. Allenatore Silvano Grigolo.
Arbitro: Francesco Muzzarelli della Sezione di Udine.
Note: ammoniti Baldassi, Fabris e Pensa.

Tolmezzo, 11 marzo 2018. Al termine di una partita equilibrata, ben giocata da entrambe le compagini, i giovanissimi di Massimo Rella hanno avuto la meglio sull'Udine United. Dopo settanta minuti di gara nel corso dei quali le azioni offensive da una parte e dall'altra  si sono equivalse (da segnalare in particolare, al 21' del primo tempo, la grande "chiusura" di Silverio su un attaccante udinese lanciato a rete) , l'equilibrio è stato spezzato, un attimo prima della fine del tempo regolamentare, da un calcio di punizione magistralmente trasformato da Solari. Importantissimi, in ottima mantenimento dei "Regionali", i tre punti conquistati contro una squadra quotata. A maggior ragione dopo l'inopinata sconfitta infrasettimanale nel recupero di Tricesimo (2 a 1 il risultato finale a favore dei padroni di casa, dopo che i tolmezzini avevano dominato il primo tempo, andando in vantaggio con Di Centa alla mezz'ora, e dopo il pareggio al 10' della ripresa, causa anche un'incertezza difensiva, e il gol del sorpasso, in contropiede, subito all'ultimo minuto del tempo regolamentare).