09-12-2018

Tolmezzo-Carnia 1 : 0 Chiarbola P.
16-12-2018

Risanese - Tolmezzo-Carnia
Sabato, 10 Marzo 2018 23:39

JUNIORES: POCA STORIA CON LA JUVENTINA!

(1 Vota)
Il minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori Il minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori

Campionato Regionale Juniores (9^ giornata di ritorno)
TOLMEZZO - JUVENTINA 8-1 (p.t. 5-1)
Gol: p.t. Gherbezza all'8', Gollino al 13', Nassivera al 18' e al 20', Palmisano (J) al 34', Gollino al 43'; s.t. Gollino al 2', autogol al 21', Puppis al 26'.
TOLMEZZO CARNIA: Colonna, De Toni, Banelli, Zancanaro, Faleschini, Treleani (9' s.t. Restifo), Straulino, Lupieri, Gollino (21' s.t. Vidotti), Nassivera (41' p.t. Puppis), Gherbezza. Allenatore Mauro Serini.
JUVENTINA SANT'ANDREA: Barone, Zoggia, Boskin, Luchian, Komjanc, Impastato, Vidoz, Deganutti, Copetti (1' s.t. Cardona), Liberti, Palmisano. Allenatore Alessandro Sarcina.
Arbitro: Nicola Grasso della Sezione di Udine
Note: nessun ammonito; calci d'angolo 10 a 1 per il Tolmezzo; recuperi 1' e 1'.

Tolmezzo, 10 marzo 2018. Abbiamo fatto 13 (vittorie consecutive). Nonostante le tante defezioni (Del Bianco, D'Aronco, Brovedan e Mannino perchè infortunati, Micelli per impegni personali), parzialmente rinpiazzati dai "prestiti" di Daniele Faleschini (dalla 1^ squadra) e di Stefano Vidotti (dagli Allievi), la gara di oggi ha avuto veramente poca storia; dopo venti minuti il risultato era infatti già di 4 a 0 a favore della squadra di mister Serini. Prima azione degna di nota, dopo sette minuti, con Gollino che si gira bene in area ma conclude troppo debolmente per impensierire il portiere goriziano. Passa solo un minuto e Gherbezza, con caparbietà, porta in vantaggio il Tolmezzo, con un tiro non forte ma angolato sul quale Barone non ci arriva. Al 12' Straulino, in azione sulla destra, mette una bella palla al centro per Gherbezza, che tira prontamente; bravo il portiere ospite a parare. Ancora un minuto e arriva il raddopppio: bella azione di Marco Nassivera sulla sinistra, palla per Gollino, a centro area, che se la piazza e calcia in porta imparabilmente. Cinque minuti dopo è ancora Nassivera a mettersi in evidenza con un'ottima azione personale, conclusa con una gran botta che si insacca alla sinistra di Barone. Al 20' si concretizza il poker: gran lancio di Lupieri per Nassivera, che conclude con un altro tiro imparabile. Al 31', su tiro di Sraulino, il portiere della Juventina para in due tempi, evitando anche il tentativo di tap-in di Gollino. Al 34' accorcia le distanze la squadra goriziana, grazie ad un gol di Palmisano che ribatte in rete la respinta di Colonna sul tiro di Vidoz. Prima della fine del tempo vengono ristabilite le distanze: gran lancio di Lupieri per l'inserimento di Gherbezza che, col contagiri, serve un invitante pallone a Gollino che sigla il 5 a 1 finale del primo tempo. Seconda parte di gara che inizia col Tolmezzo ancora in avanti: al 2' De Toni conclude una buona azione sulla destra servendo al centro Gollino, che perfeziona la sua tripletta personale siglando il gol del 6 a 1. A gara abbondantemente chiusa arrivano anche, su azione da calcio d'angolo, l'autogol del 7 a 1 (al 21') e il gran gol su punizione dai 30 metri ad opera di Puppis (al 26'). Positivo l'esordio nella Juniores del 2002 Vidotti (buoni 25 minuti di gara per lui, molto vicino al gol nei minuti finali).

Letto 421 volte Ultima modifica il Domenica, 11 Marzo 2018 00:16