AL TOLMEZZO IL 21° MEMORIAL PILLININI, SEMPRE PIU’ “INTERNAZIONALE”
Lunedì, 12 Giugno 2017 20:29

AL TOLMEZZO IL 21° MEMORIAL PILLININI, SEMPRE PIU’ “INTERNAZIONALE”

Tolmezzo, 11 giugno 2017. Con la vittoria per due a zero con i campioni in carica, gli sloveni dell’Izola, gli esordienti del Tolmezzo Carnia si sono aggiudicati il torneo dedicato a Loris Pillinini, giunto alla sua 21^ edizione, che si è svolto oggi sui campi dello Stadio Comunale F.lli Ermano.

Si è trattato di una manifestazione pienamente riuscita, che ha visto la partecipazione di sei buone squadre, tra le quali anche quella austriaca del S.G. Villach, che hanno dato vita a quindici combattute mini-partite "9 vs 9", della durata di venti minuti l’una, durante tutta la giornata, nel corso della quale ha regnato lo spirito del fair-play; nell’occasione è stata tra l’altro effettuata una raccolta fondi a favore dell'ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo. Alla fine "miglior squadra" del torneo è risultata la squadra di casa, il Tolmezzo, compagine per l’occasione piuttosto competitiva, costituita da dodici 2004 e da sei 2005, un mix fra le formazioni A11 di Walter Tarussio e A9 di Carmelo Foti che in questa stagione hanno disputato, con risultati più che buoni, i rispettivi tornei provinciali della Delegazione di Udine. Purtroppo, per impegni di allenamento con la nazionale italiana, non è potuto essere presente il campione di "combinata nordica", plurimedagliato a Campionati Mondiali e all'Olimpiade di Vancouver, Alessandro Pittin, già l’anno scorso “testimonial” della manifestazione. Durante la giornata non ha comunque voluto far mancare la sua presenza il già-Presidente della FIGC Regionale Gianni Toffoletto. Al termine delle partite, alla presenza della vedova di Loris Pillinini, la signora Silva e, tra gli altri, della Vice Presidente del Comitato Regionale della FIGC, Flavia Danelutti, dell'Assessore allo Sport del Comune di Tolmezzo, Mario Mazzolini, del referente per la Carnia dell'ADMO, Onorino Brovedan e del Presidente dell'Associazione Allenatori della Carnia, Fausto Barburini, si sono svolte sul campo le premiazioni delle sei squadre partecipanti, del capocannoniere del Torneo, Kleai Memolla, della Tarcentina (4 le reti al suo attivo) e del giocatore più giovane, Luca Vuerich della Pontebbana, nato il 10 dicembre 2006.

Queste le rose delle formazioni che hanno partecipato al Torneo:

AZZURRA PREMARIACCO: Cancian Leonardo, De Sabbata Giulio, Costantini Tommaso, Cuomo Samuele, Miani Tommaso, Halili Samoel, Vanone Cristian, Cepile Iacopo, Ricci Fabio, Mesaglio Sebastian, Sattolo Nicolo’, Greco Kevin. Allenatore Claudio Spilotti

MLADINSKI NOGOMETNI KLUB "IZOLA": Hodzic Denis, Mahmutovic Vaness, Bozic Rok, Nimani Blinrd, Hoti, Dion, Jurman Tim, Ljubojevic Dorotej, Ukovic Ijan, Frank Mitja, Pavlovic Enej, Gregoric Pohlen Etienne, Brajko Denis, Franceskin Matija, Kokol Leo, Marinkovic Vid. Trener: Mujanovic Mirsad.

S.S.D. PONTEBBANA: Martina Massimiliano, Vuerich Luca, Longo Riccardo, Galtarossa Fabio, Tolazzi Andrea, Buzzi Michele, Valente Cristiano, Ottogalli Mattia, Piroli Tommaso, Buzzi Nicola, Baron Mattia, Macor Erik, Cecon Igor. Allenatore: Francesco Bussalay

A.S.D. TARCENTINA: Giorgiutti Enrico, Cenacchi Michele, Zorino Leonardo, Merluzzi Giacomo, Evangelista Jonathan, Dridi Fadi, Memolla Kledi, Pugnetti Filippo Giuseppe, Cragnolini Lorenzo, Nodale Alessandro, Nicolosi Alfio, Comelli Gabriele, Casco Leonardo, Zanoni Thomas, Salvatore Giovanni, Battoia Elia, Huetter Mathias. Allenatore Luca Di Lenardo.

A.S.D. TOLMEZZO CARNIA: Beltrame Leonardo, Ciani Nicolò, Candoni Jacopo, Nait Alessandro, Vuerich Fabrizio, Della Pietra Elia, Plozner Jacopo, Tremonti Dylan, Borta Luca, Romanin Patrick, Romanin Alex, Fabris Riccardo, Gortani Federico, Urban Giovanni, Accaino Giovanni, Fachin Tommy, Luca Emanuele, Del Missier Francesco. Allenatore Daniele Goi.

S.G. VILLACH: Rauscher Fabian, Kolic Cajetan, Kriezi Albion, Novak Lukas, Osmani Hektor, Aichelburg Marco, Krajinovic Edin, Trummer Sebastian, Ungerbock Marvin, Kopp Manuel, Saringer Raphael, Resch Joshua, Schwarz Maximilian, Jocham Sebastian. Allenatore Markus Udgerbock.

Un ringraziamento particolare a Giuseppe Piaz, Simone Contin, Santi Restifo, Enore De Crignis ed Enrico Ciani, i Dirigenti Arbitri che durante la giornata si sono alternati alle direzioni di gara.

Questi i risultati e i marcatori delle gare disputate:

TOLMEZZO - PONTEBBANA  2-0 (nei due tempi 5-0; 1-0)

Gol: Plozner, Tremonti, Borta (2), Accaino, Del Missier

AZZURRA PREMARIACCO - TARCENTINA  2-1 (nei due tempi 1-0;1-1)

Gol: Sattolo, Memolla, Halili

TOLMEZZO – AZZURRA PREMARIACCO 2-1 (nei due tempi 0-0; 1-0)

Gol: Plozner

SG VILLACH – MNK IZOLA  1-2 (nei due tempi 1-1; 0-1)

Gol: Ukovic, Rauscher (rig.), Brajko

MNK IZOLA - PONTEBBANA 2-0 (nei due tempi 4-0; 1-0)

Gol: Ukovic, Marinkovic, Jurman, Hoti, Pavlovic

TARCENTINA - VILLACH 0-2 (nei due tempi 0-2;0-1)