07-04-2019

CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.B 27^ giornata

OL3-TOLMEZZO 0-7

GOL: pt 31’e 36’ Sabidussi; st 2’G.Micelli, 4’ e 18’ Madi, 21’e 45’ S.Micelli

OL3: Ciani, Gerussi, Gressani, Pentima(20’st Vizzutti), Montenegro (13’st Zambrean), Cicchiello, Olluri (1’st Giantin), iLo Manto, Iacob, Calligaris, Merlino. All.Orlando

TOLMEZZO: Di Giusto, Nassivera, G.Faleschini, Capellari(25’st De Toni), Rovere, D.Fabris, Madi(19’st Samuel Micelli), Forte (11’st De Giudici), Sabidussi (25’st Dinota),G.Micelli(32’st Piaz), S.Fabris. All. Cicutti

ARBITRO: Montasano di Trieste (Cifù-Ingenito)

NOTE: Ammoniti Sabidussi, Merlino, Lo Manto

FAEDIS- Vittoria roboante quella conquistata domenica a Faedis dal Tolmezzo, un 7 a 0 che rappresenta plasticamente la netta superiorità dei ragazzi rossoazzurri, i quali hanno dimostrato a suon di gol di voler concludere la stagione al terzo posto, nonostante la corsa per i playoff sia stata compromessa.

Il dominio sugli orange di Orlando si è incominciato a vedere già dai primissimi minuti, prima con Stefano Fabris, conclusione alta di poco su palla filtrante di Giacomo Micelli, poi con Sabidussi imbeccato da Mic, sfera deviata in angolo. Alla mezz'ora si sblocca il risultato, progressione di Sabidussi sulla destra, il numero 9 si accentra e scaglia il pallone in rete, la cui traiettoria viene deviata da un difensore disorientando il portiere. 1 a 0 e capriola alla Oba Oba Martins per “Polpe” che si ripete cinque minuti più tardi, stavolta dal lato sinistro. Prima del break c'è ancora tempo per un'ottima palla di Madi indirizzata a Micelli, tiro respinto in due tempi dal portiere di casa.

Nella ripresa la musica non cambia e il Tolmezzo dilaga, al 2' è Giacomo Micelli a firmare il tre a zero, raccogliendo una respinta dell'estremo difensore su conclusione di Madi, lanciato da Davide Fabris. Passano meno di due minuti ed è Madi ad andare a segno su assist di Forte. Al 10' episodio dubbio con Micelli che viene fermato irregolarmente in area ma l'arbitro non concede il penalty. Poi inizia la girandola di cambi per far testare la categoria agli Juniores, dentro De Giudici, poi Samuel Micelli, De Toni, Dinota e Piaz. Al 18' è Madi che firma la propria doppietta personale, quindi poi tocca a Samuel Micelli dalla distanza insaccare il 6 a 0, e sarà sempre Samuel a chiudere lo score sul 7 a 0 al 45' su palla filtrante di Faleschini. Da non dimenticare anche l'ottima prova di Di Giusto tra i pali che ha saputo mantenere la porta inviolata fino alla fine.

Ora due settimane di sosta per il Torneo delle Regioni e per la Pasqua, l'occasione per recuperare gli infortunati e proiettarsi al trittico finale di partite: il 28 Aprile la Virtus Corno appaiata con i carnici al terzo posto, il 5 Maggio il Chiarbola e il 12 maggio con la Risanese.

GLU UNDER 19 CHIUDONO LA STAGIONE AL 4^ POSTO

ULTIMA GIORNATA PER GLI JUNIORES, BIG MATCH PER GLI ALLIEVI

IL COSTALUNGA FA DIRE ADDIO ALLE SPERANZE PLAYOFF

UNDER 19, L'OL3 SPEGNE I SOGNI PLAYOFF DEL TOLMEZZO

GLI JUNIORES SFIDANO LA CAPOLISTA OL3

IL D.G. QUAGLIA CARICA LA SQUADRA: "DA DOMENICA IN POI, CINQUE FINALI"

ROCAMBOLESCA SCONFITTA A PROSECCO

UNDER 19, FINISCE IN PARITA' IL DERBY

DERBY A GEMONA, TRASFERTA A PROSECCO, FORZA TOLMEZZO!

JUNIORES, TRE PUNTI COL MARTIGNACCO PER CONTINUARE A LOTTARE

ECCO LE SFIDE DEL FINE SETTIMANA

MISTER VERITTI SUONA LA CARICA: "REAGIREMO!"

A TOLMEZZO ARRIVA IL FOOTBALL CAMP

VA TUTTO STORTO E IL GRADISCA SI PORTA A CASA LA VITTORIA