18-11-2018

Campionato Promozione Gir.B 11^ giornata

COSTALUNGA - TOLMEZZO 2-2

GOL: st 2’ Migotti, 15’ Simic, 17’ Rovere, 22’ Menichini su rigore

COSTALUNGA: G.Zetto, Krasniqi, Simic, Pojan, Del Moro, Ghersinich (28’st Pertosi), Castellano, M.Zetto (36’st Steiner), Sistiani (42’st Grego), Menichini, Olio. All. Varljen

TOLMEZZO: Di Giusto, D.Faleschini, Scarsini, Capellari, Rovere, D.Fabris, Madi, Migotti,S.Fabris (24’st G.Faleschini), Micelli (37’st Sabidussi) Zancanaro. All. Veritti.

ARBITRO: Corredig di Maniago (Mansutti-Fettarappa)

NOTE: Espulsi Capellari, Madi, Micelli e Simic; ammoniti Del Moro, Castellano, Morina, Menichini, Rovere, D.Faleschini, Migotti.

TRIESTE - Quattro espulsi, sette ammoniti e un finale di gara avvelenato fanno da sfondo all’ennesima gara da recriminazione per il Tolmezzo Carnia che lascia sul terreno di gioco del Costalunga altri due punti persi forse più di quello guadagnato.
Scesi a Trieste con ancora il sangue che ribolliva per l’immeritata sconfitta patita contro il Primorje domenica scorsa, i ragazzi di Veritti perdono Simonelli durante la rifinitura. In campo scende il giovane Di Giusto, titolare come il pari età Zancanaro.

Nella prima frazione di gara, complice anche il vento di bora, i rossoazzurri, più dotati tecnicamente degli avversari, fanno fatica a prendere le misure e subiscono in parte i contropiede avversari.

Ma ad inizio ripresa la musica cambia e già al secondo minuto arriva il gol con Migotti, quarto centro per lui, su ottimo spunto di Madi. Il Tolmezzo guadagna campo, costruisce e tiene in mano il pallino del gioco, poi però al 15’ subisce il pareggio dei padroni di casa su calcio d’angolo: dalle retrovie sbuca Simic che indisturbato insacca di testa. Immediata la risposta carnica due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Stefano Fabris, stacco imperioso di capitan Rovere e il Tolmezzo si riporta in vantaggio. La supremazia conquistata col passare dei minuti si arresta al 22’ quando l’arbitro concede un calcio di rigore a seguito di una reazione di Capellari su Castellano; espulsione del difensore rossoazzurro e penalty calciato da Menichini che si insacca per il nuovo pareggio.

I ragazzi di Veritti non ci stanno e ritornano ad attaccare, Madi ha una buona chance al 37’ ma viene fermato, probabilmente in maniera irregolare in area; il numero 7 si infortuna, ricorre alle cure del massaggiatore, si appresta a rientrare in campo con l’ok del guardalinee ma a quel punto si scatena la bagarre. L’assistente del signor Corredig scambia per un insulto nei suoi confronti un diverbio tra Madi e un avversario, richiama l’attenzione del direttore di gara e lo fa espellere. Vibranti le proteste della panchina tolmezzina per una direzione di gara a senso unico, proteste che culminano poi con il terzo rosso di giornata ai danni di Micelli, sostituito poco prima da Sabidussi.
Il match che presentava i tre punti a portata di mano si chiude così in un amarissimo pareggio e la testa che pensa già al recupero di mercoledì sera contro lo Zaule a Tolmezzo, sfida da affrontare con un unico obiettivo, pur senza tre pedine importanti.

GRINTA JUNIORES, PRO CERVIGNANO RIMONTATA

TOLMEZZO BEFFATO DAL CINICO PRIMORJE