17-02-2019

Sistiana Sesljan 2 : 2 Tolmezzo-Carnia
24-02-2019

Tolmezzo-Carnia - Pro Romans M.
Domenica, 17 Febbraio 2019 17:43

CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. B FVG - 21^ GIORNATA

SISTIANA – TOLMEZZO 2-2

GOL: pt 44' Francioli; st 25' Miklavec, 26' e 30' Pasta.

SISTIANA: Zucca, M.Fabris (16'st Cociani), Del Bello, Francioli, Zlatic, Carli, Del Rosso, Miklavec, Colja, Bozicic (23'st Carlevaris), Tawgui (43'st Pocecco). All. Musolino

TOLMEZZO: Simonelli (9'st Di Giusto), Zancanaro (9'st Madi), Scarsini (1'st G.Faleschini), Capellari, D.Faleschini, D.Fabris, Sabidussi, Forte, Pasta, G.Micelli, S.Fabris. All. Veritti.

ARBITRO: Nadal di Pordenone (De Marinis-Melchiorre)

NOTE: Espulsi per doppia ammonizione Francioli, Colja e Davide Fabris per doppia ammonizione; ammoniti Carlevaris, Pocecco e Forte.

SISTIANASotto di due gol a venti minuti dallo scadere il Tolmezzo riesce a strappare il pareggio in casa di una delle dirette rivali nella corsa playoff, il Sistiana di mister Musolino che sul proprio campo di Visogliano era riuscita ad imbrigliare i ragazzi di Veritti per oltre un tempo.
Una gara "rognosa" che ha visto le due formazioni sotto tono combattersi il pallone per gran parte del primo tempo senza però creare grosse occasioni da rete, fino al 44' quando i padroni di casa sugli sviluppi di una confusa azione in area carnica, dopo una serie di ribattute, trovano il tocco decisivo in rete di Francioli, forse in posizione di fuorigioco.

Al rientro dagli spogliatoi doppia tegola per i rossoazzurri, con Scarsini che deve lasciare il campo per uno stiramento, al suo posto dentro Gabriele Faleschini, e poco dopo pure Zancanaro finisce ko con il doppio cambio obbligato per Veritti che per rispettare la norma dei fuori quota deve inserire Di Giusto al posto di Simonelli tra i pali e quindi Madi per Zancanaro.

Al 25' arriva il raddoppio del Sistiana firmato da Miklavec su un calcio di punizione dalla destra ma la reazione del Tolmezzo è immediata e un minuto più tardi è Andrea Pasta a spedire il pallone del 2 a 1 in rete su colpo di testa deviato poi da un difensore gialloblu. Francioli si prende il doppio giallo e lascia i suoi in 10, al 30' con un gran tiro dal limite dell'area Pasta sigla la doppietta personale (la seconda in sei partite giocate, con le sue marcature che salgono ora a quota 7, numeri incredibili).

Nel finale espulsi pure Davide Fabris per il Tolmezzo e Colja per il Sistiana, dopo sette minuti di recupero finisce un match tiratissimo, che porta in dote un punto prezioso per i carnici, ora saliti al 3^ posto in coabitazione con la Virtus Corno e a -4 dalla seconda Primorje, caduta tra le mura amiche per mano della Risanese. Allunga invece a quota 48 la capolista Pro Cervignano. E domenica al fratelli Ermano arriva la Pro Romans Medea.

JUNIORES DI FORZA AI RIZZI, PRONTO RISCATTO

SUCCESSO PER IL PROGETTO MOTORIO TRA I RAGAZZI DEL TOLMEZZO

SCONFITTA DI MISURA DEGLI UNDER 19 A PAVIA DI UDINE

JUNIORES IN CAMPO PER IL RECUPERO CON IL LUMIGNACCO