10-02-2019

Sistiana Sesljan - Tolmezzo-Carnia
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 16:29

ARRIVA LA CAPOLISTA CORDENONS

Fabio Nardoni (foto archivio A. Cella) Fabio Nardoni (foto archivio A. Cella)

La preparazione in vista della difficilissima partita di domenica prossima (inizio alle ore 15, sul sintetico del campo “B”) non può dirsi di certo tranquilla: la situazione di classifica non è tutt’altro che incoraggiante e dopo il derby (tutto sommato, sfortunato) con la Gemonese, ecco alle porte il test davvero duro con la capolista Cordenons. La squadra di Mauro Conte, infatti, anche dopo l’inatteso stop di domenica scorsa col Chions, rimane una vera e propria corazzata: gente del calibro di Campaner, Russo, Del Prete, Sessolo, Urbanetto, Zusso, Facca, Ametray e Scian (in dubbio, però, causa un infortunio) non può far dormire sonni tranquilli. I granata offrono più o meno lo stesso rendimento in casa e in trasferta:tra le mura amiche, infatti hanno ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, mentre lontano dall’ “Assi”, i successi sono stati 5, un nulla di fatto e 3 ko. Solitamente la squadra si schiera prevalentemente con un 3 – 5 – 2, variabile a seconda delle situazioni e degli elementi a disposizione.

Per quanto ci riguarda, il grosso problema è la squalifica di Iuri: l’assenza del “Duca”, naturalmente influenzerà le scelte di Damiani, costretto, oltretutto, a fare i conti anche con i problemi professionali di Capellari che costringono il giocatore ad allenarsi da solo la mattina. Alternative potrebbero essere un 4 – 1 – 4 – 1 o un 4 – 2 – 3 – 1. La perdurante assenza di Rovere (che a ripreso da poco ad allenarsi dopo l’infortunio alla caviglia), infatti, sembrerebbe escludere a priori il ricorso al 4 – 4 – 2. Da verificare infine le condizioni di Falcon, non al meglio della condizione. Ci sarà anche un “pericolo giallo” da tenere in considerazione, visto che sono ben 5 i diffidati (Muffato, Gregorutti, Cucchiaro, Pignata e Toppazzini) e la domenica successiva ci attende la delicata trasferta di Manzano. Il momento, quindi, è delicato, ma la speranza di tutti è che la squadra sappia reagire con grinta, carattere e personalità.