26-05-2019

Tolmezzo-Carnia 1 : 0 Pro Romans M.
Domenica, 07 Aprile 2019 08:04

GLU UNDER 19 CHIUDONO LA STAGIONE AL 4^ POSTO

CAMPIONATO JUNIORES GIR. B 26^ giornata

TARCENTINA – TOLMEZZO 1-3

GOL: pt 42' D'Orlando; st 15' Noacco su rigore, 38' Esposito su rigore, 42' Dinota.

TARCENTINA: Mauro, Gasic (4'st Tufa), Lorenzini (18'st Bellan), Mazzarano, Aleksic, Rahimi, Comelli (30'st Cossa), Dordolo (41'st Paoloni), Tomadini (8'st Noacco), Biasinutto, Cuciz. All. Moro

TOLMEZZO: Baron, Drammeh, Nassivera, Esposito, Restifo, De Giudici, Piaz, Straulino, Gollino, D'Orlando, Nassimbeni (24'st Dinota). All. Pelli

ARBITRO: Comar di Udine

NOTE: Ammoniti Mazzarano, Biasinutto, Drammeh, Esposito, Nassivera.

TARCENTO – Si congeda con una vittoria, la 16^ in 26 partite, la formazione degli Juniores del Tolmezzo che chiudono così il campionato al quarto posto, a quota 53 punti, a tre lunghezze da quel terzo posto utile per accedere alla fase dei playoff regionali. C'è naturalmente il rammarico per un traguardo che era alla portata dei rossoazzurri, 12 mesi fa trionfatori del proprio girone. Ma il risultato raggiunto è comunque da applausi, tenendo conto il livello degli avversari, sicuramente più forti di quelli affrontati nella scorsa stagione. I complimenti vanno a tutta la rosa, al mister Serini e al suo staff che ieri è stato premiato con la guida dei ragazzi in campo affidata al suo vice Davide Pelli, affiancato dagli accompagnatori Gabriele Bearzi e Angelo Rovere, con l'inossidabile Gino Vitti assistente dell'arbitro. A coronamento della stagione lode per Daniele Gollino e Martino Dinota, 14 gol a testa sui 58 complessivi messi a segno dalla squadra.

Propulsione offensiva che si è messa in mostra anche a Tarcento. Dopo una iniziale fase di equilibrio il Tolmezzo ha preso in mano le redini del gioco, sfiorando poi il vantaggio al 23' con un colpo di testa, finito fuori di poco, di Straulino, abile a svettare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete invece la trova al 42' D'Orlando con un calcio di punizione dal limite che finisce imparabilmente alle spalle del portiere di casa.

Nella ripresa al 15' la Tarcentina riporta in parità il match su calcio di rigore siglato da Noacco, i ragazzi rossoazzurri non si abbattono e ripartono all'attacco, riportandosi in vantaggio al 38', su un penalty trasformato da Esposito (che al 90' ha rotto l'incantesimo, vedendosi sventolare il primo cartellino giallo della stagione). Il sigillo finale per del 3 a 1 porta la firma invece di Dinota, è suo infatti l'ultimo tocco su una conclusione di Gollino che stava già entrando in rete a portiere battuto.

Brindisi finale per gli Under 19, ai quali però rimane l'amaro in bocca anche per la decisione del giudice sportivo arrivata a metà settimana, ovvero la squalifica per quattro giornate di Zancanaro, dopo la sfida di sabato scorso con l'Ol3.

Nel Comunicato Ufficiale si legge: “perchè, dopo la fine della gara, durante il rientro negli spogliatoi, nel mentre i calciatori del Tolmezzo erano fermi in attesa di entrare nel loro spogliatoio, inferiva volontariamente ed all'improvviso una vigorosa spallata all'arbitro nel mentre quest'ultimo gli passava vicino, facendolo spostare lateralmente di un passo, ma senza causargli alcuna conseguenza”.

Una ricostruzione che ha lasciato increduli i dirigenti tolmezzini in quanto il racconto di come è andata a fine gara, testimoniato anche da mister Serini non è stato questo, a detta del mister il calciatore tolmezzino è rientrato negli spogliatoi assieme a lui senza avere alcun contatto con il direttore di gara.
tarcentina tolmezzo
Letto 350 volte Ultima modifica il Domenica, 07 Aprile 2019 12:24