19-05-2019

Virtus Corno 2 : 2 Tolmezzo-Carnia
26-05-2019

Tolmezzo-Carnia - Pro Romans M.
Domenica, 03 Marzo 2019 08:02

JUNIORES, ARRIVA IL PRIMO STOP INTERNO

(1 Vota)

CAMPIONATO JUNIORES GIR. B 21^ GIORNATA

TOLMEZZO – TRICESIMO 1-3

GOL: st 15' Costantini, 25' Mattioni Alessi, 26' Micelli, 46' Dedushaj.

TOLMEZZO: Baron, Restifo, Banelli, Zancanaro, De Toni, De Giudici (42'pt Esposito), Nassivera (23'st Nassimbeni), Piaz (11'st Straulino), Gollino, Micelli (32'st Copetti), Dinota. All. Serini

TRICESIMO: Tullio, Tulisso (33'st Di Fant), Pulella, Giammaruco (13'st Mattioni Alessi), Dragas, Bernardis, Khayi, Garbellotti, De Giorgio, Gagigo (5'st Costantini), Dedushaj. All. Vadacca

ARBITRO: Menini di Udine

NOTE: ammoniti Piaz, Nassivera, Restifo, Garbellotti, Dedushaj, Pulella, Costantini

TOLMEZZOE' il Tricesimo ad avere la meglio nel big match della 21^ giornata del campionato Juniores girone b. I biancoazzurri si impongono 3 a 1 dopo una sfida molto equilibrata che aveva visto i ragazzi di Serini sfiorare più volte il vantaggio nel primo tempo con Gollino, Samuel Micelli e Restifo, in altrettante occasioni costruite in maniera corale dai rossoazzurri.

Nella ripresa il Tolmezzo riparte con il piglio giusto ed è ancora Micelli a rendersi pericoloso dalle parti di Tullio, rubando palla ad un difensore e portandosi al tiro, con pallone che termina però sul fondo. Gli ospiti costruiscono la vittoria grazie alla propria panchina, mister Vadacca manda in campo Costantini e Mattioni Alessi, saranno proprio loro a bucare la porta di Baron. Il primo vantaggio al 15', sfruttando un errato disimpegno della difesa carnica. Dieci minuti dopo il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mattioni Alessi svetta di testa e trova l'angolo giusto per il gol. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono immediatamente, con un gran gol di Micelli il quale al limite dell'area scaglia una bordata al volo che si insacca all'incrocio dei pali. I rossoazzurri ci credono e continuano a spingere per riagguantare il pareggio. In campo a dar manforte entra anche l'Under17 Copetti, protagonista al 35' di un'ottima conclusione stampatasi sulla traversa, su imbeccata di Nassimbeni. Sul finale gli avversari arrotondano il risultato con Dedushaj che sugli sviluppi di un calcio di punizione, firma il 3 a 1 dopo una mischia in area carnica.

Per il Tolmezzo è la prima sconfitta interna in questa stagione e complice la vittoria del Flaibano sull'Aquileia in classifica si scende al quarto posto, ma la tempra e le potenzialità dimostrate sino ad oggi dalla squadra rossoazzurra troveranno sicuramente riscatto già dalla prossima sfida, sabato a Cervignano.

Letto 296 volte Ultima modifica il Domenica, 03 Marzo 2019 08:13