06-05-2018

Sistiana Sesljan 2 : 3 Tolmezzo Carnia
Martedì, 13 Febbraio 2018 22:25

ALLIEVI REGIONALI: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA - BATTUTO IL PAGNACCO. GIOVANISSIMI REGIONALI: SCONFITTA ALL'ULTIMO RESPIRO CON L'UFM.

Lorenzo De Giudici, gol su rigore per lui Lorenzo De Giudici, gol su rigore per lui

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI (secconda fase - 4^ giornata di andata)
TOLMEZZO - PAGNACCO 4-2 (p.t. 3-1)
Gol: p.t. Pagnacco al 2', De Giudici (rig.) al 10', D'Orlando al 20', Vidotti al 30'; s.t. Pagnacco al 25', Veritti al 35'.
TOLMEZZO CARNIA: Baron, Ursella (s.t. Zanier), Fior (s.t. Dinota), Urban, De Giudici, Temil (s.t. Copetti), Nassivera (s.t. Adami), Esposito, Vidotti, D'Orlando, Cimenti (s.t. Veritti). Allenatore Francesco Marini.
PAGNACCO: Chiarot, Visintini (23' p.t. Bertotto),  D'Agaro (20' s.t. Nagostinis), Di Bernardo, Chiarparin, Perdomo, Pozzo, Temporale (39' s.t. Caccavo), Dassi (28' s.t. Presacco), Abdulai (33' s.t. Fabbro), Izeiri (2' s.t. Caviglione); a disposizione Mion. Allenatore Giuseppe Santoro.
Arbitro: Jacopo Urbani della Sezione di Tolmezzo.
Note: Ammoniti Urban, Nassivera, Di Bernardo, Visintini, Bertotto, Dassi, Nagostinis.

Tolmezzo, 11 febbraio 2018. Dopo due vittorie consecutive affrontiamo il Pagnacco (nove/undicesimi 2002) per proseguire la striscia di vittorie;  la partita si mette però subito male perchè subiamo il gol dopo appena due minuti per una disattenzione da parte della retroguardia. Nel prosieguo della partita, su un contatto (dubbio) in area fra Nassivera e un difensore ospite, l'arbitro concede il rigore che De Giudici trasforma con freddezza spiazzando il portiere. A metà del primo tempo, dopo un tiro respinto, la palla giunge a D'Orlando che, dal limite, indovina l'angolino dove il portiere non può arrivare. Dieci minuti dopo segnamo il 3 a 1; azione in profondità Cimenti-Ursella-Cimenti, quest'ultimo mette la palla a centro area dove Vidotti anticipa il difensore e insacca. Nel secondo tempo, visto il risultato, controlliamo il gioco senza correre alcun pericolo fino a quando un passaggio verticale libera davanti a Baron un giocatore ospite, che lo supera. A questo punto la partita si complica, fino a quando Veritti, lanciato in contropiede, supera il portiere ospite e chiude la partita. Vittoria sofferta, contro una buona squadra, però meritata perchè la reazione al gol preso dopo due minuti è da grande squadra. Complimenti al mister Marini ed al suo staff per i progressi dimostrati ... e adesso andiamo a vincere la quarta! Luca De Giudici

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI (secconda fase - 4^ giornata di andata)
TOLMEZZO - UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE 2-3 (p.t. 2-1)
Gol: p.t. Borta al 9', Gabersini al 23', Rella al 31'; s.t. Grasso al 2' , UFM al 38'.
TOLMEZZO CARNIA: Fabris, Silverio (15' s.t. Sicco), Di Centa, Della Pietra, Gortani, Solari, Picco, Baldassi, Borta, Rella, Tremonti (34' s.t. Turisini); a disposizione Mannino e Stefanutti. Allenatore Massimo Rella.
UFM: Brussi, Franco (1' s.t. Stanojevic), Parachi (1' s.t. Prapotnich), Sabalino, Magri, Tranchina, Bassi (1' s.t. Molinari), Maccagnan (23' s.t. Galessi), Princi (1' s.t. Pafundi), Gabersini (28' s.t. Stanojevic), Grasso; a disposizione Magrin. Allenatore Enrico Tardivo.
Arbitro: Madid Borsetto della Sezione di Tolmezzo.
Tolmezzo, 11 febbraio 2018. Grandi rimpianti a fine gara per un risultato positivo "buttato via" per un evitabilissimo svarione difensivo all'ultimo minuto di recupero. Nel primo tempo passiamo in vantaggio al 9° minuto con Borta, lanciato da Solari; lo stesso Solari dieci minuti dopo potrebbe raddoppiare, ma colpisce il palo. Al 23' è invece la squadra ospite a trovare il pareggio con il n° 10 Gabersini. Prima della fine del primo tempo torniamo nuovamente in vantaggio grazie ad un gol di Andrea Rella. Ad inizio ripresa i monfalconesi trovano nuova linfa dalle tante forze fresche provenienti dalla panchina e, dopo soli due minuti, trovano il pari con Grasso. Per il resto del secondo tempo, con un Monfalcone più propositivo e pur correndo ancora qualche pericolo, il risultato rimane invariato fino all'inopinato episodio dell'ultimo secondo, che ci costringe alla sconfitta.

Letto 200 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Febbraio 2018 09:08