14-04-2018

Domenica, 10 Dicembre 2017 09:19

JUNIORES: BELLA VITTORIA A GORIZIA CHE CI CONFERMA AL VERTICE DELLA CLASSIFICA

(1 Vota)
Elia Brovedan e Giovanni Treleani, gli autori delle due reti Elia Brovedan e Giovanni Treleani, gli autori delle due reti

Campionato Regionale Juniores (13^ giornata di andata)

AUDAX SANROCCHESE – TOLMEZZO 0-2 (p.t. 0-0)

Gol: s.t. Treleani al 4’ e Brovedan al 16’

AUDAX SANROCCHESE: Cossi, Candutti Filippo, Foscolini, Candutti Andrea, Avllaj (10’ s.t. Ingallati), Zotti, Lutman (38’ s.t. Bardieru), Gashi, Plastina, Thaqj, Merdaoui (21’ s.t. Vidoni). Allenatore Marco Soprani

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, De Toni, Banelli (3’ s.t. Brovedan), Zancanaro (37’ s.t. Straulino), Rovere Michele, Treleani, Puppis (41’ s.t. D’Aronco), Floreani, Gollino (31’ s.t. Lupieri), Micelli, Gherbezza (35’ s.t. Mannino); a disposizione Colonna. Allenatore Mauro Serini.

Arbitro: Cristian Verdes della Sezione di Gorizia.

Note: ammoniti Candutti Andrea (22’ p.t.), Floreani (25’ s.t.), Zotti (26’ s.t.), Gherbezza (27’ s.t.), Brovedan (42’ s.t.); calci d’angolo 7 a 2 per il Tolmezzo; recuperi 2’ e 3’.

Gorizia, 9 dicembre 2017. “Salutate la capolista” intonavano in coro i tifosi/genitori tolmezzini a fine gara. La meritata, e più netta di quanto dica il punteggio finale, vittoria contro la squadra goriziana, sancisce infatti la prima posizione in classifica della squadra tolmezzina al termine del girone di andata. Nel primo tempo Tolmezzo propositivo, con giocate spettacolari soprattutto nei primi venti minuti, ma niente gol. Al 10’ da segnalare la prima palla gol con Puppis che, dopo un affondo sulla fascia sinistra, incrocia il tiro senza inquadrare lo specchio della porta. Al 15’ una bella azione avviata da Gherbezza e proseguita da Gollino, viene conclusa da Micelli con un tiro alto sulla traversa. Al 20’ azione di Puppis, fotocopia di quella del decimo minuto, con conclusione che questa volta inquadra la porta, ma alla quale si oppone Cossi con una gran parata. Dopo una seconda parte del tempo più equilibrata, si va al riposo sullo zero a zero. Ad inizio ripresa arriva ben presto la rete che sblocca il risultato: siamo al 4’ quando, su calcio d’angolo, Treleani, ben appostato sul primo palo, trova il colpo vincente. Un minuto dopo potrebbe già arrivare il raddoppio, ma il portiere di casa si oppone alla conclusione di Gollino, avvenuta al termine di una bella azione collettiva che avrebbe meritato miglio sorte. Un’altra bella azione, al 13’, con Micelli che lancia Floreani, la cui conclusione viene respinta dal portiere in uscita, precede di tre minuti il gol del raddoppio di Brovedan che, servito da Micelli, non trova resistenza nell’area goriziana e calcia imparabilmente dall’altezza del dischetto del rigore. Nei minuti finali, a risultato pressoché acquisito, si vede l’Audax: al 90’ Di Giusto deve prima opporsi alla conclusione di Plastina e, un minuto dopo, in pieno recupero, para a Filippo Candutti un calcio di rigore (due volte, in quanto respinge anche la ribattuta dello stesso giocatore) concesso per un intervento scomposto di D’Aronco in area. Adesso il Campionato va in pausa, riprenderà il prossimo 13 gennaio con la gara casalinga contro il Domio (una delle due squadre che ci hanno sconfitto nel girone di andata), gara assolutamente da vincere dopo aver ricaricato a dovere le pile!

Letto 297 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Dicembre 2017 21:24