14-04-2018

Pro Romans Medea - Tolmezzo Carnia
Lunedì, 27 Novembre 2017 20:50

OTTIMA PARTITA DEGLI ESORDIENTI/B CON IL SAN DANIELE

TORNEO PROVINCIALE ESORDIENTI (8^ giornata fase autunnale)

TOLMEZZO CARNIA/B – SAN DANIELE CALCIO/A

Gol per il Tolmezzo: 1°t. Coradazzi al 5°; 3°t. Madi al 19°.

TOLMEZZO CARNIA: Lo Verde, Errath, Englaro, Marcucci, Della Pietra, Pezzetta, Valle, Coradazzi, Dario, Cucchiaro, Rella, Genovese, Madi, Schetakis. Allenatore Emmio Lenisa.

SAN DANIELE CALCIO: Concil, Costantini, Covassi, Cressa, Di Gioia, Ferrazzutti, Linda, Massarino, Mauro, Nassif, Ngomo Nneugue, Patrirca, Schioppa Codrut, Venchiarutti, Zarantonello, Zucchiatti. Allenatore Enrico Maria Manca Trangoni.

Tolmezzo, 25 Novembre 2017. Oggi la squadra del mister Lenisa affronta il San Daniele Calcio/A. La giornata non è una delle migliori, un po' di pioggia, ma si decide ugualmente di giocare considerato che abbiamo ancora una partita da recuperare. Il Tolmezzo affronta di nuovo una squadra che mette in campo ben sedici (tutti!) giocatori classe 2005, ma nonostante ciò la nostra squadra da filo da torcere al San Daniele. Inizia il primo tempo: un tempo abbastanza equilibrato, ma siamo noi a spuntarla con un gol di Coradazzi al 5°minuto. Nel secondo tempo il San Daniele va in vantaggio al 9° con un tiro da fuori area, il Tolmezzo cerca di recuperare il risultato, ma niente da fare, la squadra avversaria, più forte fisicamente e veloce nel rientrare, non ci permette tirare in porta se non da lontano. Nel terzo tempo il San Daniele riesce a trasformare un calcio di punizione in gol, andando in vantaggio al 7°. Il Tolmezzo non si abbatte e le prova tutte, ma non si riesce ad andare in rete; il portiere avversario, molto alto per l’età (oltre 1 metro e 70), si dimostra ben preparato. Al  Tolmezzo non va proprio giù di portare a casa una sconfitta, così i ragazzi lottano alla ricerca almeno del pareggio, e ci riescono al 19° con un bellissimo gol di testa di Madi, su cross altrettanto bello di Rella. E’ stata una bella partita, nonostante la pioggia e la differenza di età, i nostri ragazzi, quattro classe 2005 il resto 2006/2007, sono stati in grado di portare in porto un buon pareggio. Contento del  loro operato anche il mister Lenisa. Forza Tolmezzo!

Salvatore Lo Verde

Letto 212 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Novembre 2017 21:03