15-10-2017

22-10-2017

Juventina S.Andrea - Tolmezzo Carnia
Sabato, 07 Ottobre 2017 21:43

JUNIORES – TERZA VITTORIA DI SEGUITO … E LA VETTA SI AVVICINA!

Buona partita per Matteo De Toni Buona partita per Matteo De Toni

Campionato Regionale Juniores (4^ giornata di andata)

TOLMEZZO – AURORA 3-0 (p.t. 1-0)

Gol: p.t. Micelli al 24’; s.t. Di Gallo al 5’, Micelli al 27’

TOLMEZZO CARNIA: Colonna, De Toni, Puppis, Rovere, Lupieri, Treleani, Zancanaro, Di Gallo, Micelli (43’ s.t. Di Giusto), Floreani (25’ s.t. Banelli), Fior (35’ s.t. Mannino); a disposizione Gollino. Allenatore Mauro Serini.

AURORA BUONACQUISTO: Stefania, Regalbuto, Ivic (1’ s.t. Francovicchio), Melindres (18’ s.t. Lanzi), Janscak, Murati, Comar (18’ s.t. Lazic), Caporale (12’ s.t. Garompolo), Devoti, Piutti, Furlani; a disposizione Scarano. Allenatore Roberto Lodolo.

Arbitro: Edoardo De Luisa della Sezione di Udine.

Note: ammonito Ivic; espulso Furlani al 15’ s.t.; calci d’angolo 7 a 1 per il Tolmezzo; recuperi 0’ e 4’.

Tolmezzo, 7 ottobre 2017. Contro la compagine di Remanzacco è giunta la terza vittoria consecutiva per la squadra di mister Serini, senz’altro la più agevole. Dopo un primo tempo concluso con un solo gol di scarto (qualcosa di più si poteva però concretizzare), nella ripresa capitan De Toni e compagni prendono il largo segnando altre due reti, che potevano essere molte di più. Nel primo tempo segnaliamo, al 14’, a seguito di un’iniziativa di Fior, un’ottima occasione per Floreani “salvata” dal portiere ospite e, al 24’, il bel gol di Samuel Micelli, ben imbeccato da Ricky Floreani. Nella ripresa il Tolmezzo dilaga; al 5’ è Di Gallo (assist di Zancanaro) a siglare il gol del raddoppio, grazie ad un tiro al volo “sporco” che sorprende il portiere dell’Aurora. All’11’ Lupieri calcia fuori da ottima posizione, mentre al 13’ è Fior, caparbio nel mantenere il possesso del pallone, a calciare sul fondo da posizione defilata. Al quarto d’ora il Remanzacco, già in difficoltà, rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Furlani (a causa di qualche “parolina” di troppo). Al 17’ è ancora Micelli ad andare vicino al gol, ma il suo colpo di testa (su cross di Puppis), finisce sul fondo. Dieci minuti dopo è sempre Micelli, con un tiro a fil di palo, a siglare il gol del 3 a 0 che mette al sicuro il risultato. A seguire alcune pregevoli giocate (su tutte il tocco di tacco smarcante di Banelli), ancora buone occasioni …. ma il risultato non cambia. Ora la vetta della classifica dista un solo punto.

Letto 182 volte Ultima modifica il Sabato, 07 Ottobre 2017 21:53