03-12-2017

17-12-2017

Tolmezzo Carnia - Sistiana Sesljan
Domenica, 01 Ottobre 2017 22:17

PROMOZIONE – E’ ARRIVATA LA PRIMA SCONFITTA!

TOLMEZZO – COSTALUNGA 1-4 (p.t. 0-1)

Gol: p.t. 16’ Delmoro (rig.); s.t. Sistiani al 10’, Floreani al 29’, Grujic al 42’ e Aleksander Marjanovic al 47’.

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Faleschini Daniele, Faleschini Gabriele, Nassivera (45’ s.t. Candotti), Rovere, Fabris Davide, Madi (26’ s.t. Cristofoli), Fabris Stefano (19’ s.t. Picco), Polettini (26’ s.t. Floreani), Micelli, Vidotti (35’ s.t. Ajello); a disposizione Di Giusto e Capellari. Allenatore Ivan Veritti.

COSTALUNGA: Zetto Gianluca, Zetto Massimiliano, Pajkic, Pojani, Simic, Marjanovic Marko, Grujic, DelMoro Marco, Marjanovic Aleksander, Sistiani (45’ s.t. Rossi), Olio; a disposizione Belladonna, Delmoro Luca, Tinta, Mborja, Coppola. Allenatore Marco Mihelj

Arbitro: Andrea De Paoli della Sezione di Udine (Davide Turale di Udine e Denis Roman Fulin di Maniago)

Note: ammoniti Micelli (30’ p.t.), Rovere (41’ p.t.) e Marjanovic Aleksander (47’ s.t.); calci d’angolo 6 a 4 per il Tolmezzo; recuperi 1’ e 6’.

Tolmezzo, 1° ottobre 2017. Come dopo le tre vittorie in Campionato non era il caso di fare voli pindarici, così dopo la odierna prima sconfitta, seppur pesante, non è il caso di deprimerci e di demolire quanto fatto finora! I triestini si sono dimostrati una squadra “quadrata”, che bada al sodo, e nulla hanno “rubato”. D’altra parte il Tolmezzo di oggi non è stato quello che si è visto nelle prime sei uscite stagionali (fra Coppa e Campionato). Inizio guaringo da parte di entrambe le squadre, che non corrono pericoli fino a quando, siamo al 16', Federico Rovere (giornata particolarmente "difficile" la sua) commette un ingenuo fallo da rigore atterrando Olio in area. Sul dischetto si presenta Delmoro che batte Simonelli. Un minuto dopo lo stesso Rovere e Gabriele Faleschini si ostacolano al limite dell'area, Aleksander Marjanovic ne approfitta rubando palla ... rimedia Simonelli respingendo la conclusione da distanza ravvicinata. Al 25' lancio per Madi che, scartato anche il portiere, si trova sulla linea di fondo e non riesce a concludere nello specchio della porta. Da segnalare anche al 29' una pregevole rovesciata di Micelli "murata" da Massimiliano Zetto. Nella ripresa Tolmezzo che sembra più propositivo e Costalunga che continua a badare al sodo. Ottima occasione per Rovere al 12', ma il suo colpo di testa, su azione da calcio d'angolo, termina a lato. Si comincia ad assaporare il possibile pareggio ma, su azione da calcio d'angolo, Sistiani al 21' trova il gol del raddoppio calciando a rete da fuori area dopo la corta respinta  della difesa. Tolmezzo che non demorde e, poco prima della mezz'ora, riapre la gara grazie ad un colpo di testa di Floreani che, anticipando anche Picco, devia in rete la "palla dentro" di Davide Fabris. Al 34' ancora Floreani impegna seriamente il portiere triestino con una semirovesciata che viene alzata sopra la traversa. Proprio quando la pressione tolmezzina  mette in seria difficoltà la retroguardia del Costalunga, che parrebbe prossima alla capitolazione, su un'ingenuità difensiva arriva al 42' la terza rete della squadra ospite, opera di Veliko Grujic, che smorza le residue speranze tolmezzine. Per dovere di cronaca da segnalare ancora un colpo di testa dell'appena entrato Candotti, "contratto" in angolo, e la quarta rete del Costalunga grazie al contropiede solitario di Aleksander Marjanivic che, lasciato sul posto Gabriele Faleschini, batte Simonelli per la quarta volta.

da www.studionord.new

Calcio, sconfitto in casa il Tolmezzo

Nel girone B di Promozione prima sconfitta stagionale in campionato del Tolmezzo Carnia, battuto tra le mura amiche dai triestini del Costalunga (1-4); gli ospiti si sono portati in vantaggio nel primo tempo con il rigore di Marianovic, raddoppio nella ripresa di Sistiani, i rossoblu accorciano le distanze con Floreani, poi però capitolano causa le reti di Veliko e ancora Marianovic. I carnici in classifica scendono al 3^ posto, raggiunti a quota 9 proprio dal Costalunga. Salgono in vetta a 10 punti il Primorje e la Pro Gorizia. Prossima sfida in trasferta domenica 8 a Gradisca contro l’ISM.

Letto 422 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Ottobre 2017 22:36