03-12-2017

Tolmezzo Carnia - Sistiana Sesljan
Mercoledì, 27 Settembre 2017 23:10

COPPA ITALIA - SIAMO AI QUARTI

Coppa Italia di Promozione (ottavi di finale)

TOLMEZZO - FLAIBANO 2-1 (p.t. 1-0)

Gol: p.t. Floreani al 3'; s.t. Davide Fabris al 26', Cassin (rig.) al 45'.

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Faleschini Daniele, Faleschini Gabriele, Capellari, Nassivera Matteo (35’ s.t. Rovere Michele), Fabris Davide, Picco (21’ s.t. Candotti), Fabris Stefano (31’ s.t. Ajello), Polettini (29’ s.t. Gollino), Micelli Giacomo, Floreani (1’ s.t. Vidotti); a disposizione Di Giusto e Treleani. Allenatore Ivan Veritti.

FLAIBANO: Ciani, Cozzi, Benedetti (36’ s.t. Ciroi), Battistella (31’ s.t. Laiola), Adamo, Cozzarolo, Tomat (44’ s.t. Pavan), Cassin, Nardella, Rebustini (17’ s.t. Rosa Gastaldo), Pecile (17’ s.t. Domini); a disposizione Marchiol e Mucignato. Allenatore Roberto Peressoni.

Arbitro Omar Bignucolo della Sezione di Pordenone (Luca Marcuzzi della Sezione di Udine e Enzo Esposito della Sezione di Tolmezzo).

Note: ammoniti Nardella, Simonelli e Candotti; calci d’angolo 7 a 4 per il Tolmezzo; recuperi 0’ e 6’.

da www.studionord.news

Calcio, il Tolmezzo ai quarti della Coppa Italia di Promozione

di MASSIMO DI CENTA e BRUNO TAVOSANIS

Missione compiuta per il Tolmezzo, che grazie alla quinta vittoria consecutiva stagionale approda ai quarti di finale della Coppa Italia di Promozione battendo 2-1 il Flaibano al F.lli Ermano. Successo assolutamente meritato quello della squadra di Ivan Veritti, che ha controllato la partita fino al 90′, quando un rigore ha permesso al Flaibano di accorciare le distanze. Ma il pareggio sarebbe stata una beffa.

Il Tolmezzo passa subito in vantaggio, dopo meno di 4′, con un colpo di testa di Floreani e sfiora il raddoppio al 12′, quando una conclusione di Polettini si infrange su palo.

Splendido il raddoppio al 26′ della ripresa con una punizione dalla distanza del capitano Davide Fabris (nella foto) che si infila sotto l’incrocio dei pali.

All’ultimo minuto Cassin realizza il rigore dell’1-2, poi ci sono ben 6′ di recupero, ma il Tolmezzo non corre più rischi.

Ora i quarti di finale, che vedranno il Tolmezzo giocare il prossimo 11 ottobre in casa del Sistiana, vittorioso 2-1 in trasferta con il Prata.

Questa la formazione schierata da Veritti: Simonelli, Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini, Capellari, Nassivera (35’st Michele Rovere), Davide Fabris, Picco (21’st Candotti), Stefano Fabris (33’st Ajello), Polettini (29’st Gollino), Micelli, Floreani (1’st Vidotti).  In panchina Di Giusto e Treleani.

Letto 370 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Settembre 2017 23:22