JUNIORES - BRUTTO INIZIO AL TORNEO DI CICONICCO!
Mercoledì, 17 Maggio 2017 21:33

JUNIORES - BRUTTO INIZIO AL TORNEO DI CICONICCO!

La foto di rito prima della gara. La foto di rito prima della gara.

Torneo Juniores - XXXI° Trofeo Zoratti - XXIX° Memorial Munaretto

TOLMEZZO - PRO FAGAGNA  1-3 (p.t. 0-0)

Gol: nel s.t. Alpini al 16’, Floreani al 31’, Alpini al 36’, Barachino al 47’.

TOLMEZZO CARNIA: Angeli, Rida (1'st Faleschini), Nassivera Matteo (37' st Banelli), Rovere, Lupieri (9' st Brovedan), Treleani, Fior (2'st Floreani), Micelli, Cristofoli (21' st Gollino), Nassivera Marco, Fabris; a disposizione Screm e Gherbezza, Allenatore Mauro Serini

PRO FAGAGNA: Copetti, Buttazzoni (12' st Domini), Salvadori (16' st Bonetti), De Prato (30'st Lauzana), Degano, Miano, Pressacco (23' st Sette), Clarini D'Angelo, Marigo, Alpini, Bassi (37'st Barachino); a disposizione Marcuzzi. Allenatore Lorenzo Bortolussi.

ARBITRO: Gianalberto Gallina di Udine.

NOTE: Ammoniti Micelli, Nassivera Matteo, Rovere, Treleani (T); Miano, Alpini, De Prato, Salvadori (F); espulso Micelli (T) al 42’ s.t. per doppia ammonizione; calci d’angolo 6 a 2 per il Tolmezzo; recuperi 2’ e 5’.

Ciconicco, 17 maggio 2017. La terza giornata del torneo di Ciconicco vede il Tolmezzo affrontare la Pro Fagagna per il primo dei tre scontri del girone B. Il primo tempo registra una nostra netta prevalenza a livello di gioco, ma come spesso accade sono gli episodi a far girare la partita in un verso piuttosto che nell’altro. Nella ripresa al 16' infatti l'arbitro (un po’ troppo propenso ai cartellini gialli, ben nove quelli sventolati ai giocatori delle due squadre) assegna un calcio di rigore per fallo di Rovere al limite dell'area di rigore, ritenendolo “concluso” all’interno dell’area stessa. Sul dischetto si porta il giocatore della prima squadra rossonera Alpini, che realizza. Il Tolmezzo non demorde e, dopo tre-quattro gol “facili” falliti, al 31' raggiunge il meritato pareggio con una pregevole semirovesciata di Floreani, in una “situazione” senz’altro più difficile delle precedenti. Nel prosieguo le due squadre tentano il reciproco sorpasso, ma sono i rossoneri a concretizzare una ripartenza con Alpiniche, da una palla recuperata a centrocampo (“recupero” viziato da un evidente fallo su Gollino), trafigge Angeli al 36'. Il forcing per pervenire al pareggio non porta al risultato sperato e al 42' restiamo pure in dieci per l'espulsione di Micelli per doppia ammonizione. Al 47' sarà poi Barachinoa chiudere la partita per la Pro Fagagna e ad assegnare i primi tre punti del girone alla squadra fagagnese. Ma nulla è perduto, c’è “solo” da superare la Tarcentina!

Letto 390 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Maggio 2017 21:11